I nostri primi passi

L’iniziale gestione di alcuni servizi socio-educativi e socio assistenziali della zona è divenuta negli anni sempre più ricca ed articolata

L’attenta valutazione dei servizi presenti sul territorio ma soprattutto la mancanza di alcuni servizi indispensabili per la crescita della comunità hanno spinto la cooperativa a promuovere attività e progetti che coinvolgevano diversi soggetti istituzionali, pubblici e privati utilizzando le risorse già esistenti e operando in modo da ricondurre la pluralità di iniziative e di strumenti ad un fine unitario.L’esperienza acquisita ha permesso ad Aura Cooperativa Sociale di promuovere ed esportare i propri progetti adattandoli alle esigenze di nuovi territori nella provincia di Padova.

Nel mese di Luglio 2005 Aura Cooperativa Sociale ha raggiunto l’ambito traguardo della Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità non solo secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 ma anche secondo la UNI 11034:2003, norma tecnica relativa ai servizi all’infanzia, vantando di essere la prima Cooperativa veneta ad ottenere tale certificazione. La scelta di certificare i propri servizi non è solo finalizzata al miglioramento della qualità del servizio offerto ma si pone nell’ottica di adeguarsi con prontezza agli standard di accreditamento definiti dalla Legge Regionale n. 22 del 16/08/2002 e dalle relative direttive di attuazione. A luglio 2009 il Sistema Gestione Qualità è stato revisionato in accordo con la nuova edizione della norma UNI EN ISO 9001:2008. I requisiti per la certificazione vengono verificati annualmente dall’Ente certificatore al fine di garantire il mantenimento nel tempo degli standard richiesti.

certifiacato 1 certificato 2
FILES
184.05 KB