Progetti

Collaborazioni e partecipazioni attive...

PROGETTO " La Bottega dei Legami" - Interfventi di promozione e valorizzazione dell'invecchiamento attivo.

Il progetto, a valere sulla DGR 1170 del 7/08/2018 è stato presentato dalla Cooperativa Sociale "Un mondo di Gioia" in partenariato con:Comune di Granze, Comune di Conselve, Augusta Contrada di Marendole, Associazione culturale ricreativa sociale "Opportunities" e Aura Cooperativa Sociale.

PROGETTO 0-6 app

L’impresa sociale Con i bambini ha pubblicato gli esiti di Un passo avanti, il quarto bando ideato nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile, iniziativa nazionale – frutto di un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate dall’Acri, il Forum del Terzo Settore e il Governo . Con questo bando Il Fondo metterà a disposizione degli enti del Terzo Settore, di soggetti pubblici e del mondo della scuola oltre 70 milioni di euro per realizzare progetti innovativi di contrasto alla povertà educativa rivolti a minori.   

Tra gli 83 progetti selezionati – di portata nazionale e regionale – che coinvolgeranno 80 mila minori e 25 mila famiglie, è incluso anche 0-6 app presentato da Aura Cooperativa Sociale quale ente capofila in partenariato con:

Associazione culturale Fantalica, Associazione culturale Zagreo, Associazione Famiglie Italiane, Circolo Musicale Il Cenacolo, Circolo OnStage,  Comune di Baone, Comune di Borgo Veneto, Comune di Correzzola, Comune di Este, Comune di Masi, Cooperativa Sociale La città degli Asini, Fattoria InValle, Scuola dell’infanzia parrocchiale paritaria “SS. Angeli Custodi”, Scuola dell’infanzia SS. Cosma e Damiano, Scuola dell’infanzia e nido integrato S. Marta, Nova cooperativa Sociale.

Il soggetto valutatore Alma Mater Studiorum – Dipartimento di Psicologia si occuperà di effettuare una valutazione di impatto in itinere e a conclusione del progetto.